CDA Fondazione

 
MASSIMILIANO FANNI CANELLES
Presidente

184407 467382703309964 130325853 n

Medico specializzato in Medicina interna e in Nefrologia. Dirigente medico presso l’unità operativa complessa di Nefrologia dell’ ASS n°4 Medio Friuli. Professore a contratto in Cooperazione Sanitaria Internazionale all’Università di Bologna. Direttore di SocialNews, mensile socio-sanitario a patrocinio RAI. Insignito di numerosi numerosi premi scientifici e sociali nazionali, è autore di numerose pubblicazioni. E’ presidente del Comitato Italiano Mielina, con sede presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, ramo della fondazione internazionale di Washington finalizzata alla ricerca scientifica delle malattie rare e neurologiche. E’ promotore e partecipa a varie missioni umanitarie e di diplomazia internazionale in Medio Oriente, Africa e Sud Est asiatico.

 

TIZIANO AGOSTINI
Consigliere

IMG 0077a

Professore ordinario presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Trieste, insegna Storia e Metodi della Psicologia e Metodologia della Ricerca Psicologica Applicata allo Sport. Vicedirettore del Dipartimento di Scienze della Vita, Università di Trieste. Si interessa di percezione visiva, di storia della psicologia, di psicologia sperimentale dello sport e di ergonomia cognitiva. Ha sviluppato ricerche sul colore, nel cui ambito è coautore di una nuova teoria. Coordina grant nazionali e collaborazioni internazionali. È direttore del Dipartimento di Psicologia “Gaetano Kanizsa”, delegato del rettore alla presidenza del Comitato per lo Sport di Ateneo, coordinatore di indirizzo del Collegio dei Docenti della Scuola di Dottorato in Neuroscienze e Scienze Cognitive, referente per il curriculum cognitivo del corso di laurea triennale e membro della Giunta di Facoltà.

 

RAFFAELLA FERRARI
Consigliere

300154 183663438372028 3909812 n

Raffaella Ferrari si diploma all’Istituto Statale d’Arte. Si laurea nel 1999 presso la facoltà di Conservazione dei Beni Culturali (UD) indirizzo: “Storia dell’Arte Contemporanea” con tesi “L’uso dell’antico nell’opera di Diego Rivera al Palazzo Nazionale di Città del Messico”. Da qui parte il suo percorso di critico d’arte, organizzatore di eventi, allestitrice, saggista, conferenziere. Collabora con il Bimestrale d’Arte “International Urbis et Artis” (RM) e e l’Enciclopedia dell’Arte Italiana (Mi). Ha collaborato con la Galleria d’Arte Castellano di Castelfranco Veneto (TV), Sanremo Arte 2000 (GE), Studio Elle di Vicenza, Galleria Artemisia (UD), Galleria Secolo Gallery, Sharjah (Emirati Arabi), Artrust Svizzera. E’ stata nominata Condirettore curatela mostre Italia dall’Associazione Internazionale d’Arte: “International Urbis et Artis”.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.