Cena di fine anno

36

È stato un evento all'insegna della solidarietà per aiutare i bambini di tutto il mondo quello che nella serata di domenica 16 dicembre, a Villa de Claricini a Bottenicco di Moimacco in provincia di Udine, ha riunito circa 250 persone tra rappresentanti istituzionali, importanti esponenti dell'imprenditoria friulana, professionisti, opinion leader e i volontari di @uxilia, oltre ai moltissimi bambini e alle loro famiglie, a cui era dedicata la serata.

Ospite d'eccezione il prof. Silvio Garattini, fondatore e direttore dell'Istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, che è stato insignito della presidenza onoraria di @uxilia, associazione onlus che tutela i soggetti deboli, con sede centrale a Cividale del Friuli, in provincia di Udine, ma operatività sull'intero territorio nazionale e all'estero. "È con grande piacere che accetto la presidenza onoraria di @uxilia onlus chiestami dal dottor Massimiliano Fanni Canelles, associazione di cui apprezzo le molteplici e meritevoli attività a tutela dei cittadini più deboli e i coraggiosi progetti" ha commentato Garattini che, in un messaggio video, ha sottolineato l'importanza per i bambini di avere farmaci studiati per il loro organismo e ha ricordato le attività di @uxilia a favore dei soggetti più deboli e quelle in ambito della ricerca medica con il Comitato Mielina.

Hanno fatto gli onori di casa Annalisa Zorzettig, titolare dell'azienda vitivinicola Zorzettig cav. Giuseppe di Spessa di Cividale del Friuli, realtà fortemente radicata sul territorio e da sempre impegnata in molteplici iniziative sociali e Massimiliano Fanni Canelles, presidente di @uxilia, che ha presentato i risultati dei progetti umanitari che da 10 anni l'associazione organizza in Italia e all'estero. Quest'anno sono state assegnate le tessere onorarie di @uxilia a Giorgio Baiutti, Stefano Balloch, Marinella Chirico, Alessandra Guerra, Roberto Novelli, Enrico Maiova, Giovanni Pelizzo, Simone Segat, Renato Ursida, Attilio Vuga, Annalisa Zorzettig.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.